Azienda di noleggio e riparazione sci - Ascoli Piceno

L'esperienza sugli sci

Top Ski nasce nel 2002 dalla passione e dalla pluriennale esperienza del titolare Franco Perini

Maestro di sci già dall’età di 18 anni, lavorava nella catena distributiva dell’articolo sportivo Perini Sport, una grande catena operante nelle Marche ed in Abruzzo con 14 punti vendita.

Nel ‘99 l’incontro decisivo con quello che per lui è stato il più importante personaggio nel mondo dello sci grande conoscitore del settore e del noleggio in particolare, il mai dimenticato Erwin Stricker, già nazionale nella valanga azzurra di Thoeni e Gros.

Insieme fondarono la Sport Service Test, un’azienda innovativa per l’epoca che puntò tutta la propria attività sul noleggio e sulle riparazioni degli sci.


.. detto Cavallo pazzo

Tramite Stricker, il Sig. Perini ebbe modo di frequentare e conoscere importanti personaggi del mondo dello sci e le migliori aziende del settore, fino ad arrivare in Cina per esplorare anche le più remote realtà del mondo dello sci.

Il 28 settembre “Cavallo Pazzo”, come era soprannominato Stricker se ne va all’età di soli 60 anni portandov via con sè la simpatia e la grinta che avevano caratterizzato la sua vita agonistica.


Una grande eredità

La morte di Stricker lascia così in eredità al signor Perini la missione di far conoscere a tutti la montagna e lo sci con quella passione così viscerale che hanno reso la loro attività lavorativa, così particolare.


Ancora oggi Franco Perini lavora ogni giorno con la stessa passione che per anni ha alimentato il suo amore per lo sci e lo sport invernale.


Via Della Canapa

63100 Ascoli Piceno

Tel. 0736.342424

Cell. 335.7763270

Assistenza Bike: 349.3675990


Skype: top-ski1